Milano 2019, natalizia più che mai

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Quest’anno il Natale a Milano è tutto da vivere. Più degli altri anni la città sarà vestita a festa con luci, alberi, installazioni, mercatini ed eventi, dal centro e fuori dal centro per la gioia di milanesi e turisti.

Milano 2019 natalizia più che mai

Alberi di Natale tradizionali e hi tech

Un grande spirito natalizio quello delle aziende che hanno donato ai milanesi luci, intrattenimento e installazioni innovative e di grande qualità per vestire a festa la città. Per più di un mese Milano sarà ricca di magia, sia per il Natale che per festeggiare la fine di un anno che ha registrato un numero straordinario di visitatori provenienti dall’estero.

I maggiori rappresentanti delle festività saranno gli Alberi di Natale, cominciando da quello in Piazza Duomo che quest’anno vuole essere simbolo di energia pulita, caratterizzato da giochi di luce e circondato da un anello verde 22 di abeti che verranno ripiantati. Una struttura di led, alta 37 metri e composta da 81.448 punti luce che all’esterno con l’aiuto di pattern video in grafica animata diventerà un vero e proprio schermo che cambia continuamente scenario, sonorità e colori.

In Galleria Vittorio Emanuele sotto la Volta luminosa non può mancare il Digital Christmas Tree Swarovski alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski. Grande risalto avrà anche il grande albero di Natale realizzato da MonteNapoleone District in piazzetta Croce Rossa. Proprio da dove partono le vie del Quadrilatero della Moda naturalmente addobbate con luci e sfere di pino.

Luminarie hollywoodiane

Però anche le luminarie hanno una bella parte nello show natalizio milanese, a cominciare da  Viale Monza tutta illuminata per le feste, da Piazzale Loreto sino a Villa San Giovanni, grazie a 65 arcate e 3200 metri di luci blu. Tantissime luci anche sui Navigli, a Brera, nel quartiere Isola, in Paolo Sarpi, poi Dergano, Affori, Bovisa e Niguarda.

Poi Piazza Tre Torri a City Life è illuminata quest’anno da una stella cometa che attraversa trasversalmente lo spazio tra i due livelli della piazza. Anche Porta Nuova si accende grazie a Torre Galfa, De Castillia 23 e la nuova Torre Unipol, sede di lavori che diventano sfondo di un light show nelle ore serali, e le gru di cantiere diventano alberi di Natale.

Illuminate a festa anche alcune vie e piazze esterne alla circonvallazione, come via Casoretto; via Vallazze; via Pestalozzi; Piazza Belloveso a Niguarda; via Saponaro e via Carli; via Monte Piana e Promenade Rogoredo.

Senza dimenticare le luminarie installate in Piazza Città di Lombardia, un vero e proprio “bosco illuminato”che si estende fino a viale Restelli tutta addobbata a festa con abeti, pini e decorazioni. Anche quest’anno, lo spazio coperto più grande d’Europa ospita la più estesa pista di pattinaggio su ghiaccio di Milano, oltre tanti altri eventi in programma come concerti, degustazioni, iniziative e laboratori creativi per i bambini.

Ma i veri show di luci natalizie li troveremo alla Stazione Centrale e all’Aqua Show della Darsena, dove fontane alte fino a 40 metri e giochi d’acqua che danzano a ritmo di musica faranno da sfondo a una coreografia di luci in tutta l’area.

Calderone.news – La redazione

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi