Milano: indumenti usati. Piano di solidarietà contro il freddo

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Qui l’elenco delle undici vie/piazze di Milano dove sabato 18 gennaio dalle 9.30 alle 17.30, sarà allestita la raccolta dei vestiti, preferibilmente invernali, da donare a chi non ha una casa e vive per strada o nei ricoveri per i senza dimora.

Milano: indumenti usati. Piano di solidarietà contro il freddo

Per aiutare i più poveri a combattere il freddo invernale

Mettere gli ultimi al primo posto. Perché nessun uomo e donna possa mai essere visto come incapace di umanità nei confronti di un suo simile. La sola caratteristica che fa di noi esseri umani. La raccolta di abiti usati a Milano è una iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del Terzo settore che contribuiscono all’attuazione del “piano freddo”con una raccolta di indumenti per i più poveri.

Negli undici punti cittadini allestiti per l’occasione, tutti potranno donare abiti smessi, meglio se invernali e in buono stato, per aiutare a combattere il freddo a chi non può permetterselo. Troverete i punti raccolta presso i seguenti indirizzi: piazza XXIV Maggio-caselli di Porta Ticinese, piazza Argentina-via Mercadante, viale Papiniano-Cantore, via dei Cinquecento 7, piazzale Baiamonti, piazza Amendola, piazzale Baracca-via Toti, piazzale della Repubblica, via Pollini 4, piazza XXV aprile, via Aldini 74.

Un “piano freddo” tra i più ampi in Italia

“Come ogni anno – dichiara l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti – abbiamo bisogno della collaborazione e della solidarietà di tutti i milanesi che in molte occasioni si sono dimostrati davvero generosi nell’aiutare chi non ha una casa. È anche grazie a loro, oltre che al prezioso supporto delle associazioni del Terzo settore, se Milano da diversi anni mette in campo un piano freddo tra i più ampi in Italia”.

In tempi di fashion sfrenato e acquisti “usa e getta”, riutilizzare abiti usati e dare loro una seconda vita è una opzione che tutti dovrebbero tenere in considerazione. Anche segnalare persone in difficoltà che vivono per strada può essere d’auto. In numero unico per richiedere l’intervento delle unità mobili è 0288447646 attivo 24 ore su 24.

Calderone.it – La redazione

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi