teatro7 | Lab: Food & Fashion con Andrea Amadei

martedì 3 maggio 2022, ore 20 Food & Fashion con Andrea Amadei

Lezione di cucina e abbinamento vini “Il vino in passerella”.
Dopo il successo del 16 marzo, il secondo appuntamento “Food & Fashion” a teatro7 | Lab è con Andrea Amadei, sommelier e gastronomo, oggi voce di “Decanter” (Rai Radio2) e volto di “È Sempre Mezzogiorno” su Rai1, con un interessante passato da modello. Dopo aver sfilato in passerella per i più importanti brand internazionali, si è concentrato sulla sua prima grande passione: i piaceri della tavola.“Ogni vino nasconde una storia e l’abbinamento col giusto piatto può trasformarsi in un matrimonio d’amore, dove l’uno esalta l’altro

Andrea Amadei

Ottime le etichette scelte da Andrea per la serata, a cominciare dal Castelli di Jesi Verdicchio Classico Superiore di Bucci, definito miglior vino bianco al mondo nel 2021 da Wine Enthusiast, seguito dal Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Villa Bucci e dall’Etna Rosso Doc Cuordilava di Donnafugata. Per concludere con le note dolci ma non troppo del Moscato di Scanzo De Toma. Il “matrimonio” verrà celebrato con uno spaghettone, vellutata di fagioli cannellini, crudo di canocchie, mandorle tostate e rosmarino; seguirà il pesce spada “alla ghiotta”, ambedue le ricette sono di Andrea, con soncino alla romana e una tartelletta al cioccolato e fragoline di bosco.
Una masterclass di cucina e di abbinamento cibo/vino, innaffiata da alcuni dei migliori nettari della nostra Penisola e infine condita dalle storie di Andrea, nella cui vita moda, vino, cibo, televisione, radio e soprattutto passione, si fondono perfettamente.

teatro / 7 lab

Teatro7: Via di Tahon De Revel, 7 Milano, tel. 366.6664425 www.teatro7.com

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi